sabato 16 ottobre 2010

Kawasaki KX 250 2011

COM'È Il mercato stenta? Non bisogna mollare e se possibile aumentare ancora il ritmo con cui si presentano le novità. La pensa così Kawasaki, una delle Case che l'anno scorso ha proposto più novità e che anche quest'anno si sta dando parecchio da fare. Viste le prime immagini della Ninja che verrà, sono al momento però le cross le novità più "attuali", anche perché sono quelle che arriveranno prima sul mercato. Anche quest'anno le verdone da off road si sono rinnovate ma è sicuramente la 250 la moto che attira più le attenzioni perché, seguendo la strada già tracciata dalla KX 450 lo scorso anno, abbandona il carburatore per adottare un sistema d'iniezione "battery less".
INIEZIONE, MA NON SOLO Se quindi l'anno scorso è stata la 450 ad essere pesantemente rimaneggiata, quest'anno tocca alla duemmezzo che ha un motore completamente rifatto. Non è solo l'arrivo dell'iniezione a caratterizzare il nuovo bialbero Kawasaki, quindi, ma anche numerosi interventi interni che hanno interessato alberi a camme, valvole, molle valvole, rapporto di compressione (salito a 13,5:1) e perfino la candela che sporge per 1,4 mm in più nella camera di scoppio per migliorare la combustione. 
COME TU LA VUOI Anche per la 250 è offerto in optional un kit del setting dell'iniezione che dispone di sette impostazioni pre programmate che possono essere utilizzate in maniera facile e veloce per la regolazione dell'ECU in base alle condizioni del tracciato. Questo kit può essere anche utilizzato come l'acquisizione di dati ed è in grado di registrare fino a sei ore di dati in base al numero di parametri registrati.

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